Elia e NanoMasterChef

Ho già parlato di Enea e Elia qui . Li ho adottati un giorno. Me li sono ritrovati davanti. Giocavano in un negozio di articoli per la casa ed erano francamente disperati di stare tra le polveri dei prodotti per il giardinaggio. Enea tra l’altro soffre di una feroce allergia e da quando è nato si spara il Ventolin nella cavità orale come fosse semplice aria senza ottenere ahimè nessun tipo di risultato.

Elia pur dimostrando un’inclinazione verso la difficile arte culinaria e una predilezione per l’elaborazione dei cupcake mi ha riservato delle magnifiche sorprese. Del tipo che ama organizzare pic nic, ed è per questo che gli ho comprato un cestino di vimini alla Rinascente con tanto di tovaglia in coordinato. E che è anche un instancabile preparatore di lavastoviglie. Gli piace proprio. Sistemare con cura le forchette rivolte verso il getto di acqua, organizzare le ciotoline per risparmiare più spazio possibile e così via. Predilige pure le ore notturne per rispettare l’ambiente e il consumo (appperò).

Si è rivelato un ottimo compagno per aperitivi sul terrazzo. Ha molto da raccontare Elia. Di quella volta che è stato a Parigi da Ducasse e di quella che ha scoperto cosa mettono davvero nei Macaron. E no. Non sono albumi. Urge un approfondimento lo so.

Trascorriamo allegre ore a chiacchierare di noi. Dei nostri progetti futuri e di coperture al formaggio per cupcake speziati. A lui piacerebbe diventare l’aiutante ufficiale nanoso di Gikitchen (è già comparso in questo video qui. Ad ostacolarlo Kobito, che è risaputo essere geloso assai, che nonostante capisca praticamente nulla di cucina ( mangia rustichella in autogrill e ne è testimonial, del resto) si ostina e pretende che io realizzi una sorta di “Master NanoChef” in casa. Con tanto di prove. Giudici e lotte all’ultimo dressing.

V va di organizzare una giuria? Perché credo davvero che prima o poi questa cosa vada fatta. E da sola no. Non posso ovviamente farcela.




Comments

  1. Sicura che sia Rustichella e non Camogli? Magari si compra anche una noce di prosciutto al pepe e se la tiene nascosta in camera da qualche parte, per mangiarne un paio di fettine di nascosto…

  2. proprio non lo invidio Enea. DOvresti trovare per lui qualcosa di meno potente del ventolin, qualcosa di nanopatico per esempio

  3. avevo letto vestitino di vimini invece di cestino (mi stavo giusto domandando come facesse ad indossarlo. e se non provocasse prurito) il NanoMasterChef mi sembra un evento grandioso ma non posso assicurare la mia presenza finché non saprò cosa c’è davvero nei macaronssss (un ingrediente irrivelabile? occhi di nano? peli di gatto? code di coniglio sputo bicarbonato qualsiasicosalifacciagonfiare? silicone?)
    va bene basta, tanto pure se non viene rivelato al NanoMasterChef partecipo lo stesso. magari pulisco i piatti della giuria.

  4. Io mi offro volontaria per la giuria. Tanto sono bassetta, vado d’accordo con i nani: visivamente non stono, insomma!

  5. Per la giuria contate pure su di me… ma con quella cosa della lavastoviglie (dovete sapere che odio preparare la lavastoviglie, preferisco stirare!!!) ho già un debole per Elia… non è che puoi mandarlo in trasferta qua da me per un po’? C’è Frugolino, Pio Pio… insomma, avrebbe pure compagnia!

  6. a me piace molto Elia, sono sincera.
    abbiamo parlato un po’ e. e mi piace molto. e poi ricordati che è anche il testimonial indiscusso di Nanomakeup, insomma è uno con del talento ❤ farà strada il nanetto

  7. Silvia Pinturikkia says:

    Sisssignora passo da giurista a giurata in un nano-secondo!!!

  8. Siiiiii facciamolo!!!!

  9. Che bello Elia nel video!!!! ❤

  10. mi offro volontaria anche io. ovviamente. uuuuuuu se mi offro.

Trackbacks

  1. […] sta organizzando una giuria. Vuoi forse mancare? Clicca qui per venire catapultato nel regno Nanoso e per saperne di più (francamente credere che tu non ne voglia sapere di più mi lascia alquanto […]

Rispondi

