Benvenuto Yokina!

Ho adottato Yokina al  San Carlo 1973, storico store di Torino nell’omonima piazza dove vi è tra l’altro il mio (omonimo) caffè preferito. Se ne deduce che San Carlo sarebbe stato  proprio il nome giusto per questo adorabile nano peloso nasoso ma. Yokina è il suo nome. Yokina in lingua nipponica significa Allegro.

Nell’angolo dedicato alla beneficenza dove l’intero importo degli acquisti viene devoluto all’Adisco si trovava infatti tra neve, pacchetti, ghirlande e lampioni. Ammirando carillon e scatoline magiche al ritmo di Jingle Bells ho avuto il piacere di condividere questo momento natalizio incantevole alla presenza della Signora Allegra Agnelli e del  Sovrintendente del Teatro Regio recatisi lì proprio in occasione di questa iniziativa e quella di Madama B(ag) per la Lotta contro il Cancro.

Yokina, il nanetto Allegro peloso riesce a fare del bene avvolgendoti nelle giornate più fredde con il suo morbido e caldo abbraccio.

Un omaggio a questa grande donna ( grazie al cielo non lo saprà mai ) che ha dedicato e dedica la sua vita ai meno fortunati.

Se passi da Piazza San Carlo adottane uno anche tu!

Trackbacks

  1. […] Non ho comprato una borsa ed è un fattore x determinante sul mio umore. Ma la sensazione di maturità provata nel non aggiungere superficialità a questo mio lato qualunquistico è stata soddisfacente assai.  Ho adottato però un Nano Peloso Natalizio che si chiama Yokina. Significa: Allegro (qui delucidazioni nanose). […]

  2. […] asettica e una voglia spasmodica di bianco mi è presa così all’improvviso. Sarà che il nano allegro Yokina abbia influenzato un po’ il […]

  3. […] dal 1973, storico negozio a Piazza San Carlo, sono entrata nello stand riservato all’Adisco (ne ho parlato qui ) e ho adottato Allegro (Yokina) mi ha proprio colpito questo asetticità. Per la prima volta tra […]

Rispondi

